Menu principale:
Le presenti condizioni generali (le "Condizioni Generali") sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo") recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti (i "Prodotti") emessi on-line su questo sito web (il "Sito") per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano). Non è possibile ordinare i Prodotti da consegnare fuori dall'Italia (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).
Spuntando la casella "Accetto i Termini e le Condizioni di vendita" che compare durante la procedura di acquisto on-line, l'acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per reclami o comunicazione di recesso, cancellazione dell'ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare:
Progetto Geovita s.a.s. di Ferrara Francesco
Via degli Artigiani lotto 6/A e Lotto 7/A
74020 Scanzano Ionico (MT)
E-mail: infoprogettogeovita@gmail.it
Numero di telefono: 0835 952490
Fax: 0835 406036
Condizioni Generali di Progetto Geovita s.a.s per vendite a distanza
Informazioni generali
Iscrizione al Registro dei Produttori di Fertilizzanti n. 986/09
1 -L'acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo al Sito www.progettogeovita.it. L'ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell'ordine. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel "carrello" del Sito al momento dell'emissione dell'ordine.
2 - La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da Progetto Geovita s.a.s mediante comunicazione e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'acquirente. Il messaggio di conferma riporterà la denominazione sociale di Progetto Geovita s.a.s, l'indirizzo della sede legale, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le modalità di pagamento e della consegna.
Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell'ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Progetto Geovita s.a.s..
3 - In caso di mancata esecuzione dell'ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Progetto Geovita s.a.s. entro il termine di venti giorni dal ricevimento dell'ordine, informerà l'acquirente mediante comunicazione e-mail all'indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.
4 -Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva e comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'emissione dell'ordine.
Pagamento e consegna
5 -Il pagamento dei Prodotti dovrà essere eseguito mediante il circuito bonifico bancario:
BANCO DI NAPOLI
Filiale POLICORO (MT)
Via Medaglia d'oro Sinisi
(IBAN ) IT 57 F 010010 80401 100000004947
6. Il Prodotto verrà consegnato all'acquirente entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d'ordine da parte di Progetto Geovita s.a.s e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni dalla data di ricevimento del pagamento.
7 - Progetto Geovita potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l'acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un'unica consegna.
8 - Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel listino di vendita on-line sono espressi in Euro, Iva esclusa e comprendono anche le spese di consegna, alle condizioni espressamente indicate nel listino (acquisto di un numero minimo di pezzi).
I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'emissione dell'ordine.
9 - Tuttavia l'acquirente si impegna a rimborsare Progetto Geovita per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell'acquirente agli accordi presi per la data, l'ora e il luogo della consegna.
Diritto di recesso
10 - L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.
L'acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire, il Prodotto entro 10 giorni dalla data di consegna all' indirizzo di Progetto Geovita sopra indicato.
11 - Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l'invio, entro il termine indicato al precedente punto 10 , di una comunicazione scritta alla sede di Progetto Geovita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell'ufficio accettante.
12- La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l'acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l'imballaggio originale). In ogni caso, l'acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito a Progetto Geovita in perfette condizioni.
13- Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell'acquirente.
LEGGE APPLICABILE
14 - Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
15- Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell'acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Matera.